Vernante, il programma dei festeggiamenti dell’Assunta

14 agosto 2023 | 10:01
Share0
Vernante, il programma dei festeggiamenti dell’Assunta

Si parte stasera con la tradizionale messa alla Madonnina della Valle e i fuochi d’artificio, domani protagonista la musica mentre mercoledì 16 in programma la festa delle leve.

Sarà un Ferragosto come sempre molto sentito e partecipato quello che si appresta a vivere Vernante. Il programma dei festeggiamenti dell’Assunta è stato infatti annunciato dalla Pro Loco nelle scorse ore.

Si parte questa sera alle 21, con la messa presso il santuario Madonnina della Valle, cui seguirà lo spettacolo pirotecnico e, a partire dalle 22, la Curenta e Balet presso il bar San Sebastiano. Domani, invece, sarà protagonista assoluta la musica: alle 17 si terrà infatti il concerto della Filarmonica Robilantese, con annessa distribuzione di turcet, mentre alle 20.45 è in programma la Baby Dance. Alle 21.15, poi, presso Piazza de l’Ala si terrà il concerto della disco band Studio 54.

La giornata forse più sentita dai vernantini e non solo, però, sarà quella di mercoledì 16 agosto, quando si terrà la tradizionale festa delle leve. A concludere la giornata di festeggiamenti sarà il concerto di Max De Bernardi e Veronica Sbergia che suoneranno country blues, ragtime, jug band e musica rurale anni ’20 e ’30 in Piazza de l’Ala.