Saluzzo, la novella di Griselda riprende vita alla Castiglia con le marionette

23 agosto 2023 | 09:01
Share0
Saluzzo, la novella di Griselda riprende vita alla Castiglia con le marionette

Un pomeriggio pensato per i bambini dai 5 ai 10 anni, che vedrà al centro la protagonista dell’omonima novella del Decamerone ambientata nel Marchesato.

Saluzzo. Domenica 3 settembre alle 16.30, presso il Museo della Civiltà Cavalleresca presso la Castiglia, i Servizi Educativi MusaKids propongono un’attività destinata ai più piccoli che propone una rilettura della famosa novella del Decameron di Boccaccio Griselda. La storia, che vede come protagonisti Gualtieri, fantomatico Marchese di Saluzzo, e la bella Griselda, figlia di un contadino, che dimostrerà che la vera nobiltà è quella d’animo, sarà il punto di partenza per la creazione di un piccolo teatrino in cui rimettere in scena la vicenda grazie a simpatiche marionette artigianali.

L’attività, consigliata per bambini dai 5 ai 10 anni, avrà il costo di 5 euro a partecipante con la possibilità per gli accompagnatori di visitare i Musei della Castiglia a tariffa ridotta. Per informazioni e prenotazioni è possibile inviare una email a musakids@itur.it, chiamare o inviare un messaggio WhatsApp al numero 329 3940334. La prenotazione agli eventi è consigliata.