Problemi all’acquedotto di Mondovì, fino a domani l’acqua va bollita prima dell’utilizzo

17 agosto 2023 | 17:27
Share0
Problemi all’acquedotto di Mondovì, fino a domani l’acqua va bollita prima dell’utilizzo

Il sindaco Robaldo ha ulteriormente esteso la durata dell’ordinanza firmata il giorno di Ferragosto, in attesa dei risultati dell’ulteriore analisi portata avanti dai tecnici in queste ore.

Fino a domani i cittadini di Mondovì dovranno bollire l’acqua del rubinetto prima di utilizzarla per qualsiasi scopo. È quanto stabilito dall’ordinanza firmata dal sindaco Luca Robaldo per ovviare ai problemi riscontrati dall’acquedotto negli ultimi giorni, su cui stanno indagando il Comune e l’Asl monregalese.

Ulteriori analisi, infatti, sono state portate avanti in queste ore e in attesa dei risultati l’amministrazione ha deciso di percorrere la via della prudenza, estendendo la durata del divieto di consumo diretto dell’acqua del rubinetto. Per quanto riguarda l’utilizzo della risorsa idrica per scopi igienici, l’ordinanza prevede di evitare di deglutirla, similmente a quanto prevedono molte località di mare. I risultati definitivi dovrebbero auspicabilmente giungere nel corso della mattinata di domani, quando le autorità valuteranno la sospensione dell’ordinanza.