segno di continuità |
Economia
/
Provincia di Cuneo
/

Nuova governance Gruppo Merlo: Paolo Merlo riconfermato presidente

1 agosto 2023 | 12:40
Share0
Nuova governance Gruppo Merlo: Paolo Merlo riconfermato presidente

“Al centro del nostro piano vogliamo sviluppare innovazione e tecnologia, ma sempre con grande attenzione alle persone e al territorio. La formazione sarà fondamentale per la crescita di tutti”.

San Defendente di Cervasca. Il CdA del Gruppo Merlo ha riconfermato Paolo Merlo come Presidente dando un segno di continuità al percorso iniziato a inizio anno. (Merlo punta a rafforzare la leadership tecnologica nel mercato dell’industria metalmeccanica, in particolare nel segmento dei sollevatori telescopici, e a proseguire la sua crescita a livello nazionale e internazionale; un impegno che proseguirà all’insegna della continuità di una realtà nata nel lontano 1911 e che da allora non ha mai arrestato la sua crescita.

L’obiettivo del prossimo triennio, confermato dalla rinnovata presidenza, è quello di raggiungere i 10 mila sollevatori telescopici all’anno, oltre a circa 25 mila attrezzature, per concretizzare i quali sono previsti investimenti importanti per l’apertura sia di nuove linee di produzione che di nuove infrastrutture, puntando ad un sistema gestionale e produttivo sempre più efficiente, tecnologico e soprattutto sostenibile.

Così il Presidente, Paolo Merlo: “Siamo un gruppo industriale molto diverso da quelli tradizionali. La nostra presenza a livello mondiale è in continua crescita, siamo di fatto una multinazionale, seppur a gestione famigliare. Oggi Merlo si affaccia al mercato internazionale, ma il forte legame col nostro territorio e la scelta di avere oggi un unico stabilimento produttivo, sicuramente fa di noi una realtà molto particolare, attenta quotidianamente alla qualità dei nostri prodotti, senza mai perdere la nostra vocazione verso l’innovazione a 360°, ponendoci nel mercato come una realtà unica e per questo molto apprezzata”.