Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da lunedì 7 a giovedì 10 agosto

7 agosto 2023 | 16:19
Share0
Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da lunedì 7 a giovedì 10 agosto

Alta pressione delle Azzorre e clima fresco, un binomio perfetto per trascorrere un’estate vecchio stile. Purtroppo questo tipo di meteo ha le ore contate, infatti nel fine settimana l’anticiclone africano prenderà il posto del suo collega atlantico, portando un aumento diffuso delle temperature assieme ai tassi di umidità

Care lettrici e lettori di Cuneo24, buon pomeriggio e benvenuti al bollettino meteo della provincia di Cuneo. Alta pressione delle Azzorre e clima fresco, un binomio perfetto per trascorrere un’estate vecchio stile. Purtroppo questo tipo di meteo ha le ore contate, infatti nel fine settimana l’anticiclone africano prenderà il posto del suo collega atlantico, portando un aumento diffuso delle temperature assieme ai tassi di umidità. Dal 12-13 in avanti si potrebbe iniziare ad osservare un po’ di instabilità pomeridiana, ma ne parleremo a tempo debito.

Oggi, lunedì 7. Cielo sereno. Vento di tramontana a tratti rafficato sui 35 km/h, in generale attenuazione serale. Temperature al di sotto delle medie climatiche, minime attorno ai 14 °C in pianura.

Martedì 8. Cielo sereno o al più velato da cirri in transito. Vento a generale regime di brezza al mattino; verso mezzogiorno attivazione del marino sulla parte sudoccidentale della provincia e tramontana altrove. Saranno entrambi rafficati fino ai 35/40 km/h e subiranno la canonica scaduta serale dopo le 19.00. Temperature stazionarie: min 13-14 °C, max 24-28 °C.

Mercoledì 9. Cielo velato, sereno in serata. Ancora un po’ marino e tramontana, ma meno forti. Temperature stazionarie.

GIovedì 10. Cielo al più velato, con qualche rara nuvola di passaggio. Vento con lo stesso schema di mercoledì: un po’ di marino da sudovest e tramontana, senza particolari eccessi da segnalare. Temperature in primo aumento, massime attorno ai 28 °C.

Bene, per il momento è tutto, io vi saluto e rimando a giovedì mattina, ciao!