La pallavolista cuneese Elisa Giubergia giocherà a Gioiosa Ionica in B2

3 agosto 2023 | 11:15
Share0
La pallavolista cuneese Elisa Giubergia giocherà a Gioiosa Ionica in B2

Allieva della Granda Volley Academy, la classe 2006 è pronta ad una nuova esperienza in Calabria, dove continuerà anche il suo percorso di studi.

L’atleta Elisa Giubergia, cuneese classe 2006, si unisce alla squadra calabrese di Gioiosa Ionica per disputare il campionato di B2 nella stagione 2023-24 ed iniziare una nuova emozionante avventura sportiva. Elisa ha mosso i suoi primi passi nel mondo della pallavolo nel vivaio della Cuneo Granda Volley.

Dopo una brillante crescita stagione dopo stagione, la giovane atleta ha percorso l’intera trafila nelle giovanili delle gatte cuneesi, dal minivolley all’under 18, fino ad approdare nella Serie B2 sotto la guida esperta di Liano Petrelli nella stagione 2021-22, ottenendo nello stesso anno il primo posto nel campionato territoriale Under 18 e la conquista a Modena della Moma Winter Cup, torneo giovanile organizzato dalla Scuola di pallavolo Anderlini, sotto la guida di coach Luca Peron e Martina Delfino.

Un nuovo capitolo si è aperto nella stagione successiva, quando Elisa ha deciso di accettare la sfida di trasferirsi alla prestigiosa Bartoccini Perugia per disputare il campionato di serie B2 ed Under 18. In quest’ultimo, ha ottenuto la vittoria del titolo regionale di categoria ed ha avuto l’onore di partecipare alle finali nazionali a Vibo Valentia. Ora, una nuova entusiasmante tappa attende Elisa con l’approdo alla Sensation Profumerie Gioiosa, squadra di Gioiosa Ionica inserita nel girone sud della serie B2 che raggruppa 6 squadre calabresi ed 8 siciliane. Colma di una motivazione straordinaria e una voglia incontenibile di eccellere, è pronta a mettersi in gioco al 200% per dare il suo prezioso contributo alla squadra.

“La chiamata della Sensation Profumerie Gioiosa mi ha riempito di gioia ed entusiasmo. È un onore far parte di questo gruppo e del progetto di quest’anno”, ha dichiarato Elisa, visibilmente emozionata. “Sono consapevole delle sfide che ci aspettano in questo campionato, ma metterò tutta me stessa per raggiungere il massimo risultato possibile”. Elisa continuerà i suoi studi da perito informatico in riva allo Ionio, conciliando impegni scolastici e palestra, ospite nella foresteria della società calabrese.