A Sambuco si conclude con “Il piccolo principe” la rassegna “Un sipario tra cielo e terra”

21 agosto 2023 | 10:01
Share0
A Sambuco si conclude con “Il piccolo principe” la rassegna “Un sipario tra cielo e terra”

La rassegna teatrale a cura della Compagnia Il Melarancio proporrà il 28 agosto alle 18 l’ultimo appuntamento estivo di teatro all’aria aperta.

Il Comune di Sambuco e la Compagnia Il Melarancio di nuovo insieme per accogliere turisti e residenti sotto il monte Bersaio, nell’ambito dell’ultimo spettacolo di “Un sipario tra cielo e terra“. Una rassegna di teatro e musica con Compagnie che da varie parti d’Italia arrivano a Sambuco per raccontare storie e divertire grandi e piccoli.

Protagonisti del pomeriggio finale, il prossimo 28 agosto alle 18, saranno gli attori della compagnia Teatro Blu di Varese, che porteranno in scena la loro versione de “Il piccolo principe“, romanzo scritto da Antoine de Saint-Exupéry nel 1943 nella piazza del municipio di Sambuco. La storia è quella dell’incontro, avvenuto nel deserto, tra un aviatore ed un bambino principe e proveniente da un minuscolo pianeta nello spazio. La saggezza pura del piccolo principe si contrappone a quella degli adulti, che hanno perso la loro originaria autenticità e guardano il mondo, con i pregiudizi e le disillusioni tipiche dell’era contemporanea, senza il filtro del cuore, perdendo di vista i valori essenziali come i sentimenti, il valore dei legami, il senso della vita, l’amore e l’amicizia. Viaggiando su diversi pianeti, il protagonista incontra diversi personaggi ai suoi occhi difficili da comprendere. “Il piccolo principe” è sicuramente un’opera che fa riflettere e esorta gli adulti a cercare ogni giorno di nutrire il proprio cuore bambino. Lo spettacolo è ad ingresso gratuito e per un pubblico di età consigliata cinque anni. In caso di maltempo la rappresentazione si terrà in luogo chiuso.