Tra San Giacomo di Boves e Moiola è un’estate all’insegna degli alpaca

31 luglio 2023 | 09:01
Share0
Tra San Giacomo di Boves e Moiola è un’estate all’insegna degli alpaca

I piccoli camelidi andini, di proprietà della fattoria locale “Musi di lana”, sono stati e saranno protagonisti di due eventi particolari, volti a coinvolgere tutta la famiglia.

È un’estate all’insegna degli alpaca quella che si sta vivendo tra San Giacomo di Boves e Moiola. I piccoli camelidi bianchi della fattoria locale “Musi di lana” sono infatti stati coinvolti in un paio di attività per coinvolgere pienamente tutte le famiglie.

Si è partiti a San Giacomo di Boves, già domenica 23 luglio con una passeggiata in cui i partecipanti sono stati accompagnati dai camelidi, ma anche da un’asinella, pecore del Camerun e caprette tibetane, alla scoperta dei nascondigli partigiani (costo 5 euro a partecipante). L’iniziativa è stata riproposta ieri, nei giorni della festa patronale della frazione, sempre in collaborazione con il locale, che ha recentemente riaperto, «L’Ostu di San Giacu» (l’ex «Bisalta»).

Domenica 13 agosto, invece, l’appuntamento è proposto a Moiola, alle 16, sempre con «Passeggiata enogastronomica tra i castagni», con alpaca, asini e caprette. I castagneti sono quelli della azienda agricola «L’Arbol», alberi secolari, dove son conservate antiche tradizioni, con varie tappe e piatti cucinati dalla cuneese «Spicanto – Chef a domicilio» (fantasia di crostini, prosecco, pinse romane, focacce, gnocchi di castagne, salsiccia e funghi, pane alle castagne, dolci «L’Arbol», calice di vino, acqua e bibite… Il costo è di 30 euro, 15 per bambini con meno di dodici anni (la camminata è adatta anche per i bambini). Per informazioni e prenotazioni telefonare al 348.5569957.