Stasera a Vernante un incontro per scoprire gli animali meno visibili della Granda

27 luglio 2023 | 10:29
Share0
Stasera a Vernante un incontro per scoprire gli animali meno visibili della Granda

In compagnia del divulgatore scientifico Marco Granata, il pubblico andrà alla scoperta del “bestiario invisibile” della provincia.

Vernante. Stasera, giovedì 27 luglio, nei locali della Ex Confraternita si terrà l’incontro dal titolo “Bestiario Invisibile“. Si tratta di un viaggio alla scoperta della fauna della Granda, con una particolare attenzione a tutti quegli animali particolarmente “timidi”, che difficilmente si fanno avvicinare dall’uomo. La serata sarà a cura delle Aree Protette Alpi Marittime alla presenza del biologo e divulgatore scientifico Marco Granata.

“Troppo spesso diamo per scontata la biodiversità che frequenta le nostre case, i nostri giardini, le nostre città. – scrivono gli organizzatori nel presentare l’evento – Eppure si tratta di forme di vita con le quali abbiamo a che fare ogni giorno, di quel frammento di selvatico che si è adattato a vivere al nostro fianco. È possibile e importantissimo imparare di nuovo il linguaggio della natura a partire dalle specie urbane, per riconoscere, apprezzare e proteggere la biodiversità che ci circonda ma anche, in fin dei conti, per riaccendere il lato più selvatico che è in ciascuno di noi”.