Savigliano, è entrata nel vivo anche l’Estate Ragazzi dei più piccoli

12 luglio 2023 | 18:02
Share0
Savigliano, è entrata nel vivo anche l’Estate Ragazzi dei più piccoli

Tre settimane di attività e laboratori, per i bambini dai 3 ai 5 anni, nel segno degli “animali della foresta”.

Savigliano. È entrata nel vivo anche l’Estate Ragazzi dei più piccoli, ovvero i bambini dai 3 ai 5 anni, che frequentano la scuola materna o che ci andranno da settembre. Si tratta di tre settimane di attività portate avanti da Oasi Giovani in collaborazione con il Comune di Savigliano.

Cominciate il 3 luglio scorso nella sede dell’asilo “Gullino” di corso De Gasperi, le attività hanno quest’anno come tema filo conduttore “Gli animali della foresta”. Una cinquantina i bambini che hanno preso parte alla prima settimana, alcuni in orario part-time, altri in orario full-time. I piccoli sono suddivisi in tre gruppi, ciascuno rappresentante un elemento naturale: acqua, aria e terra (il quarto elemento, il fuoco, contraddistingue il gruppo degli animatori).

«Tante sono le attività che portiamo avanti – spiegano dall’Estate Ragazzi – tutte legate al mondo animale. Abbiamo già realizzato, e continueremo a svolgerli, laboratori tematici, letture in collaborazione con la biblioteca civica e laboratori teatrali. Siamo già stati anche in gita, al Centro Cicogne di Racconigi, e sono in programma altre uscite. Per esempio, al Rondò dei Talenti di Cuneo, ad una fattoria didattica e a palazzo Longis, dove ci aspettano rinfrescanti giochi d’acqua».

Terminate le tre settimane, l’Estate Ragazzi dei bimbi proseguirà condotta soltanto da Oasi Giovani, dal 24 luglio al 4 agosto (in questo caso non vi è più la possibilità di usufruire delle fasce Isee). Per iscriversi è possibile ritirare il modulo in segreteria o scrivere a risorse@oasigiovani.it. Per informazioni: 334. 8101643.