Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da lunedì 10 a mercoledì 12 luglio

10 luglio 2023 | 12:15
Share0
Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da lunedì 10 a mercoledì 12 luglio

“Apice della fase calda tra oggi e domani, poi apprezzeremo una piccola flessione tra mercoledì e sabato con dell’instabilità tra giovedì e venerdì, che deve ancora ben essere inquadrata dalla modellistica. Domani l’innesco del marino compresso andrà a dare un’ulteriore scaldata sulla provincia, con punte locali over 35 °C possibili al piano. Le temperature torneranno a salire nel weekend, per una seconda tornata africana simile a quella di questi giorni, ma ancora da definire bene in estensione temporale. Non se qualcuno di voi deve andare in Francia, ma sconsiglio vivamente la zona di Lione e Dijon, che con 42-43 °C, potrebbero essere posti spiacevoli in cui recarsi”

Care lettrici e lettori di Cuneo24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo della provincia di Cuneo. Apice della fase calda tra oggi e domani, poi apprezzeremo una piccola flessione tra mercoledì e sabato con dell’instabilità tra giovedì e venerdì, che deve ancora ben essere inquadrata dalla modellistica. Domani l’innesco del marino compresso andrà a dare un’ulteriore scaldata sulla provincia, con punte locali over 35 °C possibili al piano. Le temperature torneranno a salire nel weekend, per una seconda tornata africana simile a quella di questi giorni, ma ancora da definire bene in estensione temporale. Non se qualcuno di voi deve andare in Francia, ma sconsiglio vivamente la zona di Lione e Dijon, che con 42-43 °C, potrebbero essere posti spiacevoli in cui recarsi.

Oggi, lunedì 10 luglio. Cielo sereno. Vento orientale con rinforzi pomeridiani tesi nel pomeriggio; ritorno alla brezza serale. Temperature comprese tra i 32 ed i 35 °C al piano; caldo anche nelle bassure vallive, refrigerio solo sopra i 1000 metri, meglio 1300.

Martedì 11. Cielo sereno; transito di velature in nottata. Marino compresso su gran parte della provincia e rafficato forte in val Tanaro; generale attenuazione in serata. Temperature in ulteriore aumento sulle zone colpite dall’effetto foehn, stazionarie altrove.

Mercoledì 12. Dopo le nuvole in passaggio notturno si va al sereno. Ancora marino compresso e forte fino a sera, sempre sulla parte orientale della provincia. Temperature in timida flessione.

Tendenza per giovedì 13. Cielo nuvoloso o molto nuvoloso. Prime avvisaglie di attività instabile puntiforme: previsione da rivedere. Vento a generale regime di brezza. Temperature in ulteriore lieve diminuzione.

Bene, per oggi è tutto, vi saluto e rimando a giovedì mattina. Ciao!