La VBC Mondovì propone un corso per diventare match analyst della pallavolo

31 luglio 2023 | 11:01
Share0
La VBC Mondovì propone un corso per diventare match analyst della pallavolo

Il corso “Bordocampo Academy” prevede cinque lezioni tra aula e palestra con i migliori scout manager della pallavolo italiana, oltre alla possibilità di fare esperienza in partite di Serie A.

S’intitola “Bordocampo Academy” la nuova iniziativa lanciata dalla Vbc Mondovì per formare i professionisti della pallavolo di domani. Si tratta di un corso di formazione per diventare match analyst del volley.

A partire da settembre il progetto prenderà il via attraverso cinque lezioni tra aule e palestre, in compagnia dei migliori scout manager della pallavolo italiana, che forniranno consigli e vere e proprie lezioni su come svolgere al meglio un’attività ormai fondamentale nel volley di oggi. I match analyst sono infatti tra le figure più ricercate nello sport contemporaneo, perché con la loro conoscenza approfondita possono contribuire a migliorare i risultati in campo della propria squadra e nella scelta dei giocatori da acquistare. Il corso potrebbe prevedere anche delle sessioni di pratica durante alcune partite di Serie A. Per candidarsi e saperne di più è possibile scrivere una mail a accademia@vbcmondovi.it.