La Granda protagonista per due giorni su Rai Uno grazie alla trasmissione Camper

6 luglio 2023 | 14:35
Share0
La Granda protagonista per due giorni su Rai Uno grazie alla trasmissione Camper

Nella puntata del 4 luglio è stato illustrato Cuneo, tra mercato, cuneesi al rhum e Parco Fluviale, mentre in quella di ieri sono state protagoniste, Carrù, Sant’Anna di Vinadio e la Valle Stura, il Castello Reale di Casotto e Fossano.

È stata una due giorni all’insegna della Granda quella andata in onda su Rai Uno tra l’altro ieri e ieri (martedì 4 e mercoledì 5 luglio). Il programma Camper condotto da Marcello Masi ha infatti dedicato due puntate all’illustrazione delle bellezze del Piemonte, con la Provincia di Cuneo grande protagonista.

Si è partiti il 4 luglio, quando a circa metà della puntata (questo il link di RaiPlay per recuperarla) è andato in onda un reportage su Cuneo. Nel filmato sono stati illustrati il mercato coperto, la storica pasticceria Arione con particolare attenzione per i celeberrimi cuneesi al rhum e il Parco Fluviale Gesso e Stura, con l’innovativo percorso sensoriale f’Orma.

Nella puntata di ieri (questo il link), invece, la lente d’ingrandimento si è spostata sulla Provincia, con protagoniste Carrù, capitale della carne di razza piemontese, la Valle Stura, con un focus sul Forte Albertino di Vinadio e sul percorso che lo congiunge al Santuario di Sant’Anna, il castello reale di Casotto, nel comune di Garessio e la città di Fossano.

È andata così in onda in una delle trasmissioni più viste dell’estate a livello nazionale, una splendida vetrina sul Cuneese, che ne ha esaltato in maniera perfetta alcune delle bellezze più rinomate.