La Compagnia Il Melarancio si divide in tre tra Sambuco, Cuneo e Demonte

11 luglio 2023 | 09:01
Share0
La Compagnia Il Melarancio si divide in tre tra Sambuco, Cuneo e Demonte

Due spettacoli di burattini e uno di teatro saranno in cartellone nei tre centri della Granda per allietare i pubblici di tutte le età.

Sarà una settimana ricca di appuntamenti quella che si appresta a vivere la Compagnia Il Melarancio, che sarà protagonista con tre spettacoli tra sabato 15 e giovedì 20 luglio.

Il primo appuntamento andrà in scena in Piazza del Municipio a Sambuco sabato 15 a partire dalle 18 quando verrà ospitata la Compagnia Marionette Grilli-Alfateatro con lo spettacolo di burattini “Gianduja e la farina Magica“, ad ingresso libero. Mercoledì 19 luglio, alle ore 17,30, al NUoVO – ex Nuvolari, saranno protagonisti I Burattini di Mattia con  lo spettacolo “Tre servi alla prova”. Protagonisti di questa storia il Dottor Balanzone e i suoi tre servitori: Fagiolino, Sganapino e Sandrone, che verranno messi alla prova per vedere chi fra questi sia il più furbo ed il più coraggioso. Balanzone prepara e predispone ogni cosa nel minimo dettaglio e cercherà di spaventarli con burle e travestimenti. In questo caso il biglietto ha un costo di 4 euro, con ingresso gratuito per i bambini sotto i tre anni.

Giovedì 20 luglio alle ore 20,45 presso l’Anfiteatro Piazza Nuto Revelli a Demonte,  la Compagnia Nata Teatro porterà in scena  “I quattro musicanti di Brema”. Partendo dalla fiaba classica dei fratelli Grimm il racconto viene rinarrato in chiave moderna pur mantenendo tutti i temi dell’originale. Anche questo evento è ad ingresso gratuito.