POSTE ITALIANE |
Provincia di Cuneo
/

Innovazione tecnologica e ferie sono questioni solo di Verzuolo?

21 luglio 2023 | 12:11
Share0
Innovazione tecnologica e ferie sono questioni solo di Verzuolo?

Il Sindaco di Verzuolo GianCarlo Panero: “Poste Italiane ha recentemente dichiarato come il passaggio alla consegna a giorni alterni della posta a Verzuolo sia motivata dalle nuove tecnologie che hanno sostituito le modalità di comunicazione. Invece, la chiusura dell’ufficio postale di Verzuolo tutti i sabati d’agosto, secondo Poste Italiane, è conseguente alla fisiologica riduzione della domanda nel periodo feriale.”

Il Sindaco GianCarlo Panero:

Poste Italiane ha recentemente dichiarato come il passaggio alla consegna a giorni alterni della posta a Verzuolo sia motivata dalle nuove tecnologie che hanno sostituito le modalità di comunicazione. Invece, la chiusura dell’ufficio postale di Verzuolo tutti i sabati d’agosto, secondo Poste Italiane, è conseguente alla fisiologica riduzione della domanda nel periodo feriale.
Il quesito che pongo alle Poste e ai signori Parlamentari è il seguente: l’innovazione tecnologica e le ferie sono questioni che riguardano solo i cittadini e le imprese di Verzuolo e non si verificano nei paesi confinanti?
La Delibera AGCOM è stata decisa da uomini; non è un testo sacro e quindi può, anzi, mi correggo deve essere cambiata al fine di non discriminare Verzuolo, incidendo sulla qualità della vita dei cittadini e sulle attività delle imprese.
Un’impresa del settore industriale definirebbe le scelte di Poste Italiane sopracitate una “ristrutturazione” con la riduzione di un operatore e il beneficio, per l’azienda stessa, a fine anno di circa 33.000,00 €, contribuenti alla chiusura del bilancio in forte attivo.