Il saluzzese Fabio Miretti rinnova il suo contratto con la Juventus fino al 2027

21 luglio 2023 | 09:01
Share0
Il saluzzese Fabio Miretti rinnova il suo contratto con la Juventus fino al 2027
Foto dal comunicato ufficiale della Juventus

Il centrocampista, cresciuto calcisticamente tra l’Auxilium Saluzzo e il Cuneo Calcio, dopo la prima stagione da protagonista ha prolungato il suo rapporto con la Vecchia Signora.

Fabio Miretti ha ufficialmente rinnovato il suo contratto con la Juventus fino al 2027. Il centrocampista classe 2003, nato a Pinerolo ma cresciuto nel Saluzzese, giocando nelle giovanili dell’Auxilium Saluzzo prima e del Cuneo Calcio poi, è reduce di una prima stagione da protagonista con la maglia bianconera numero 20, collezionando 40 presenze totali divise tra Serie A, Coppa Italia, Champions League ed Europa League, non riuscendo ancora a timbrare il cartellino dal punto di vista delle marcature.

Giunto nel settore giovanile della Vecchia Signora nel 2011, Fabio ha bruciato tappa dopo tappa diventando sempre più protagonista con la maglia bianconera, fino ad essere aggregato alla prima squadra a partire dalla stagione 2021-22, complice la grande stima nutrita nei suoi confronti dall’attuale mister Massimiliano Allegri. Miretti oggi partirà anche con la prima squadra per la tournée negli Stati Uniti che animerà il pre-campionato di Madama.

Non è però scontata, nonostante il rinnovo, la conferma di Miretti tra le fila dei bianconeri per la prossima stagione. Le sirene del calciomercato si muovono continuamente e il centrocampista classe 2003 fa gola a diversi club di Serie A, Salernitana e Genoa su tutti, che sperano di potersi accaparrare le sue prestazioni garantendogli una titolarità indiscussa, cosa che ovviamente deve sudarsi in bianconero. L’idea della Juventus, piuttosto che un prestito secco, potrebbe essere quella di monetizzare con la cessione del giocatore (valutato circa 10 milioni di euro) per poi inserire una clausola per il contro-riscatto in caso di prestazioni convincenti. In tutti i casi, a meno di clamorosi colpi di scena, Miretti rimarrà nei radar della Juventus almeno fino al 2027.