COMPLIMENTI |
Provincia di Cuneo
/

Frassino, Thomas Matteodo tra i primi 10 in Italia all’Open d’Italia Pony

7 luglio 2023 | 11:51
Share0
Frassino, Thomas Matteodo tra i primi 10 in Italia all’Open d’Italia Pony

Sale sul podio nella terza giornata di gara e si classifica ottavo a livello nazionale

Il frassinese Thomas Matteodo ha raggiunto un ottimo piazzamento durante la gara che si è tenuta presso il centro Horse Riviera resort di San Giovanni in Marignano a Cattolica. L’Open d’Italia Pony sono i campionati Italiani pony in cui Thomas Matteodo ha disputato nella categoria esordienti BP 110 insieme alla Pony di nome Knockalla Rosie dell’allevamento dell’azienda agricola la Barone di Villar San Costanzo. L’azienda alleva da molti anni Pony di razza Connemara che gareggiano a in diverse gare sportive ad elevate prestazioni.

Il campionato si è svolto dal 28 giugno al 2 luglio 2023 e Matteodo è salito sul terzo gradino del podio durante la terza giornata di gara. L’atleta al termine di questa competizione, con i punteggi ottenuti si è classificato tra i migliori 10 atletiitaliani e ha raggiunto l’ottavo posto assoluto nel campionato.
Thomas Matteodo monta da svariati anni presso La scuderia del Salice (scuola di equitazione) e a settembre tornerà in altre competizioni di livello nazionale che verranno nuovamente ospitate nel centro Horse Riviera Resort a Cattolica. L’istruttrice, Cinzia Mattio, fa sapere che sono molto molti gli appuntamenti importanti dell’autunno che aspettano l’atleta che ha anche partecipato nella squadra del Piemonte a Piazza di Siena nell’importante competizione internazionale.