Colle di Tenda, Gribaudo (PD): “Giunta Cirio abbandona i Cuneesi!”

3 luglio 2023 | 21:48
Share0
Colle di Tenda, Gribaudo (PD): “Giunta Cirio abbandona i Cuneesi!”
Chiara Gribaudo

“Una settimana. Questo il tempo che attenderemo per le risposte. Poi ad ANAS, Regione Piemonte e Liguria chiederemo risposte, mettendo in campo tutti gli strumenti che abbiamo dall’opposizione. Ci vuole rispetto per i cuneesi”, dichiara la vicepresidente del Partito Democratico

“Sulla sanità e sui trasporti la giunta Cirio abbandona i cittadini del Cuneese. Dopo i ritardi sull’ospedale di Cuneo, oggi ci troviamo di fronte all’ennesimo ritardo sulla riapertura del tunnel del Colle di Tenda”.

Così Chiara Gribaudo, vicepresidente del Partito Democratico, che aggiunge: “ Stamattina, insieme al collega Andrea Orlando e al consigliere regionale Enrico Ioculano, siamo stati sul cantiere per verificare l’avanzamento dei lavori. ANAS, però, ha scelto di non concederci l’autorizzazione per il sopralluogo. Serve un’operazione verità per i cuneesi stufi di essere trattati come cittadini di serie B: quando verrà convocata la CIG con la Francia? Verrà dato spazio alla rappresentanza territoriale? Perché la giunta Cirio non ha previsto, in questi anni, un sistema di trasporti, a partire dall’infrastruttura ferroviaria, che sostenesse la mobilità del territorio? La Regione si disinteressa e rinuncia a trovare soluzioni.”