Chiusa di Pesio in lutto per la morte del suo storico edicolante

16 luglio 2023 | 20:27
Share0
Chiusa di Pesio in lutto per la morte del suo storico edicolante

Il paese piange la morte di Michele Aimo

Chiusa di Pesio è in lutto per la morte di Michele Aimo. Era ricoverato all’Istituto Climatico di Robilante e aveva 89 anni. Storico edicolante, era conosciutissimo in paese di cui nel corso degli anni è diventato un’autentica icona, anche e soprattutto per la sua grande disponibilità nei confronti dei clienti e dei compaesani.

“Con lui se ne va un pezzo di storia del commercio del nostro paese – commenta il sindaco Claudio Baudino. – Non c’è chiusano che non sia entrato almeno una volta nell’edicola che, per decenni, ha gestito insieme alla sua famiglia. Lo ricordo con affetto seduto in Piazza Cavour, dov’era solito sostare, e capitava spesso di scambiare qualche battuta mentre entravo in Comune. Per tutti noi è stato un punto di riferimento, sempre affabile e discreto, per acquistare a qualsiasi ora il giornale, il materiale scolastico, le caramelle prima di andare a scuola o un’idea regalo. Possano giungere ai suoi familiari le più sentite condoglianze a nome mio e di tutta l’Amministrazione Comunale.

I funerali di Michele Aimo, che lascia la moglie Irma oltre ai figli Massimo, Roberto e Sergio e al cognato Alfredo, verranno celebrati alle 15 di domani (lunedì 17 luglio) nella Chiesa di Sant’Antonino di Chiusa di Pesio.