Boselli su vendita terreno Miac: “Consumo di suolo inutile”

28 luglio 2023 | 10:01
Share0
Boselli su vendita terreno Miac: “Consumo di suolo inutile”

Il capogruppo degli Indipendenti annuncia che a settembre riproporrà in Consiglio Comunale lo scioglimento di una “società ormai inutile” e il ritorno del patrimonio residuo al Comune.

Nella giornata di ieri il capogruppo degli Indipendenti in Consiglio Comunale Giancarlo Boselli ha effettuato un sopralluogo al Miac di Ronchi, società di cui il Comune di Cuneo costituisce il socio più importante, per vedere con i suoi occhi la situazione dopo la vendita di un terreno per un ammontare di 3,9 milioni di euro.

Operazione già stabilita da tempo che, stando a quanto affermato da Boselli, si è rivelata un flop. Una cattedrale nel deserto. Consumo di suolo inutile in un appezzamento che poteva essere prezioso e strategico in futuro. – è il suo commento su Facebook – Ma l’urgenza di fare cassa e ripianare il deficit di una società inutile ha spinto la Signora Manassero allora Vicesindaco e il Presidente Cavallo a procedere alla vendita senza alcuna visione di quanto stavano facendo. Il raddoppio degli emolumenti del vertice della società resta un particolare infimo. A settembre riproporremo al Consiglio lo scioglimento di una società ormai inutile e il ritorno del patrimonio residuo al Comune prima che si vendano tutto”.