Boom all’Estate Ragazzi di Rifreddo: 210 iscrizioni in un comune di 1000 abitanti

5 luglio 2023 | 16:45
Share0
Boom all’Estate Ragazzi di Rifreddo: 210 iscrizioni in un comune di 1000 abitanti

Il sindaco Cesare Cavallo: “ Il modello integrato Comune-Parrocchia è il vero motivo del successo”. 

E’ partita con il solito serpentone colorato di ragazzi e bambini l’Estate ragazzi rifreddese. Un’avventura estiva che vedrà impegnati ben 210 bambini e ragazzi per quattro settimane e che con tante attività e giochi movimenterà l’intero paese. Le attività estive si svolgono dal lunedì al venerdì con orario 8-17 ed è prevista anche una collaborazione con delle attività in Comune con l’Estate ragazzi parrocchia di Revello. Come già nel recente passato non verrà svolto il servizio mensa, ma ci sarà la possibilità di consumare il pranzo al sacco oppure di tornare a casa e rientrare al pomeriggio.

Dal punto di vista organizzativo per le varie attività, come già lo scorso anno, i bambini e i ragazzi verranno suddivisi in gruppi che lavoreranno distintamente presso la scuola dell’infanzia, l’oratorio parrocchiale e gli impianti sportivi comunali. A vigilare su di loro ci saranno 2 referenti, 12 educatori, 30 animatori e naturalmente il parroco Don Angelo Vincenti. Per ciò che consta le attività ci saranno naturalmente tanti momenti di gioco ma anche gite in piscina a Paesana e alla Cupole lido, una bella visita al parco Zoom, una gita al mare e tante camminate sul territorio e laboratori didattici. Non mancheranno poi il minivolley con il Volley Valle Po, le attività naturalistiche con e l’associazione Vesulus, ed altre attività sportive attività come quelle con Judo Valle Po e l’Angel Ranch. Interessanti momenti formativi saranno proposti la Croce Verde di e Lilt Saluzzo.

“C’è davvero grande soddisfazione – commenta il sindaco Cesare Cavalloper la numerosa partecipazione dei bambini e ragazzi di Rifreddo e dei paesi vicini della Valle Po. Un risultato possibile grazie all’impegno di tante persone che approfitto qui per ringraziare anticipatamente. Tra le stesse particolare non posso però fare a meno di citare don Angelo Vincenti e la Parrocchia per il grande impegno che ogni anno dimostrano per le attività estive e la dirigente Maria Angela Aimone per la disponibilità dei locali della scuola dell’Infanzia”. Ritornando all’Estate ragazzi oltre a tutte le attività sopradescritte va ricordato che anche per il 2023 Comune e Parrocchia hanno previsto una grande festa finale che si terrà venerdì 28 luglio ed a cui fino fin d’ora invitate tutte le famiglie dei partecipanti”.