imperdibile |
Provincia di Cuneo
/

Balli, cultura, fuochi e negozietti: la ricetta per il successo della Notte Bianca di Casteldelfino

16 luglio 2023 | 12:17
Share0
Balli, cultura, fuochi e negozietti: la ricetta per il successo della Notte Bianca di Casteldelfino

Protagonista assoluto è stato lo spettacolo di fuochi d’artificio che ha ricevuto un grande applauso finale dai numerosi turisti

La Notte Bianca di Casteldelfino di sabato 15 luglio 2023 ha riportato anche quest’anno la festa nel paese montano. Molti i turisti che hanno partecipato alle varie iniziative proposte durante la serata. Il programma è stato ricco e diversificato per essere adatto a ogni età. Alle 19 ci sono state tante persone in coda per la polentata in Piazza Tuninetu. Sono stati organizzati anche altri appuntamenti culturali e musicali: dalla presentazione del libro “I predatori del Monviso. L’enigma di Annibale e altri misteri per Franck Verbier (Fusta Editore)” di Nicolas Crunchant alla musica nei diversi punti del paese con la musica di COCO e in piazza Valentino con il Sestetto “FOLK EN ROUGE”. Non sono stati dimenticati i bambini che hanno potuto divertirsi con i tappeti elastici. Gruppi di persone hanno ballato per diverse ore accompagnate dalla musica dal vivo presente nelle piazze e spazi del paese.
I negozietti tipici del “Budellino” e il mercatino sono stati aperti durante l’intera serata fino al grande protagonista della festa: lo spettacolo dei fuochi d’artificio. Lo spettacolo ha emozionato i presenti ed è stato premiato con un grande applauso finale che ha chiuso l’evento della Notte Bianca di Casteldelfino del 2023. I prossimi grandi appuntamenti del Comune di Casteldelfino saranno il 4 agosto concerto spettacolo “Orchestra Ripopolare”, il 15 agosto con il tradizionale Concerto di Ferragosto a quota 1.300 mt alle ore 18 e la Sagra del Miele e delle Erbe Curative il 19 e il 20 agosto.