Anche Noemi Mallone e Guido Giordana al summit per l’Iran libero di Parigi

4 luglio 2023 | 12:31
Share0
Anche Noemi Mallone e Guido Giordana al summit per l’Iran libero di Parigi

La consigliera comunale di Cuneo e il sindaco di Valdieri hanno partecipato in rappresentanza della sezione Fratelli d’Italia di Cuneo all’importante incontro internazionale parigino.

È stato per noi un onore poter partecipare al summit internazionale per l’Iran libero, tenutosi in questi giorni a Parigi, per dimostrare la vicinanza delle istituzioni italiane alla lotta del popolo iraniano per la libertà di pensiero e la democrazia politica.  Oltre 500 legislatori da tutto il mondo, tra cui Mike Pence (ex vicepresidente degli Stati Uniti), Mike Pompeo (ex segretario di Stato degli Stati Uniti), Stephen Joseph Harper (ex primo ministro del Canada) e Patrick Kennedy a sostegno del presidente NCRI Maryam Rajavi, la quale ha illustrato il piano in dieci punti per il futuro dell’Iran”. Lo hanno dichiarato Noemi Mallone consigliere comunale di Cuneo e Guido Giordana sindaco di Valdieri presenti alla manifestazione.

La delegazione di Fratelli d’Italia, partito attento da sempre ai diritti inviolabili di donne e uomini – hanno aggiunto Mallone e Giordana presenti al summit- ha partecipato con convinzione e passione all’evento”. L’ on. Monica Ciaburro, per impedimenti parlamentari, ha dovuto rinunciare a presenziare ma ha manifestato il proprio sostegno e la propria solidarietà al popolo iraniano tramite i rappresentanti cuneesi presenti a Parigi.

I rappresentanti di FdI hanno concluso: “Ringraziamo il Dott. Khosro Nikzat, attivista cuneeese NCRI per l’opportunità, la manifestazione è stata un’occasione di confronto e arricchimento, che ci ha dato modo di riflettere sugli interventi di numerose personalità politiche a sostegno della democrazia e del popolo dell’Iran contro la dittatura. È nostro dovere continuare a intraprendere azioni di sensibilizzazione e supporto verso il popolo iraniano, in particolare verso le loro donne, oppresse da un regime che le ha private di diritti anche umani, sostenendole nella lotta per la riconquista dei valori democratici imprescindibili, su cui una Nazione debba fondarsi”.