sicurezza e movimento |
Provincia di Cuneo
/
Società
/

A Narzole inaugurata la pista pedonale che collega la frazione di Sant’Antonino al centro

28 luglio 2023 | 09:01
Share0
A Narzole inaugurata la pista pedonale che collega la frazione di Sant’Antonino al centro

Un progetto ambizioso, dato che la frazione confina con i comuni di Bene Vagienna, Salmour e Cherasco.

Giornata di festa per la frazione di Sant’Antonino di Narzole, dove è stata inaugurata la pista pedonale che collega la frazione Lucchi e punta direttamente a collegarsi con Narzole.

“Un progetto importante di viabilità sostenibile e di incoraggiamento allo sport – ha detto il vicepresidente del Consiglio regionale Franco Graglia, durante il taglio del nastro -, che stava molto a cuore all’amministrazione comunale di Narzole, in particolare all’assessore Flavio Curti, che si è speso in ogni modo per poter realizzare questo progetto, diventato in poco tempo realtà”.

Si è così approfittato dei festeggiamenti estivi della frazione per tagliare il nastro dell’opera che mette in sicurezza un tratto importante e molto frequentato di strada, a cui si è aggiunto anche l’inaugurazione della pista di elisoccorso. Oltre al sindaco di Narzole Paola Sguazzini con tutta la sua amministrazione, erano presenti anche i primi cittadini di Bene Vagienna e di Salmour Claudio Ambrogio e Roberto Salvatore ed il vicesindaco di Cherasco Claudio Bogetti. Si tratta infatti di un progetto condiviso tra i diversi paese, visto che la frazione di Sant’Antonino riesce a far incontrare tutti questi quattro comuni, estendendosi lungo i loro confini.