A Fontanelle la messa celebrata all’aperto nello splendido parco del Santuario

8 luglio 2023 | 13:40
Share0
A Fontanelle la messa celebrata all’aperto nello splendido parco del Santuario
Il parco del Santuario Regina Pacis di Fontanelle

Stasera fiaccolata per le vie del paese con il Coro Polifonico “Monserrato”, guidato dal maestro Fabio Quaranta, che offrirà un concerto spirituale di canti mariani

Boves. Al Santuario Regina Pacis di Fontanelle si è ripreso a celebrare nello splendido parco con la chiesa all’aperto le Sante Messe festive del sabato alle ore 16.30 e domenica alle 10.30 e alle 16.30.

Inoltre, in preparazione alla festa della Regina della Pace, stasera (sabato 8 luglio alle 20.45 per le vie del paese andrà in scena una fiaccolata che si concluderà nel piazzale del Rosario dove alle 21.30 il Coro Polifonico “Monserrato”, guidato da maestro Fabio Quaranta, offrirà un concerto spirituale di canti mariani.

“La festa di Maria, Regina della Pace, fu istituita da don Agostino Pellegrino, fondatore del santuario, e venne celebrata per la prima volta il 16 luglio 1928, quando ancora il santuario era in costruzione. “La preghiera per invocare la pace è stata sempre urgente e lo è ancor più in questi anni in cui in Europa stiamo soffrendo per l’assurda guerra tra la Russia e l’Ucraina. Per questo gli organizzatori invitano i parrocchiani ma anche i tanti pellegrini del santuario a prendere parte a questo momento di fede”, spiega Don Beppe Panero, rettore del Santuario.