A Barbaresco le finali regionali Piemonte-Valle d’Aosta di Miss Italia

5 luglio 2023 | 10:02
Share0
A Barbaresco le finali regionali Piemonte-Valle d’Aosta di Miss Italia

Per la prima volta nella storia il concorso di bellezza più importante del Paese farà tappa nella Granda. Appuntamento il 23 agosto alle 20.

Per la prima volta in provincia di Cuneo, nella Terra del Barbaresco Patrimonio dell’Unesco, arriva la bellezza e la classe di Miss Italia.
In questo paradiso enogastronomico, che ben rappresenta l’unicità del Piemonte, il 23 agosto alle ore 20, si svolgeranno la Finale Regionale Del Piemonte e della Valle D’Aosta 2023.

Le Miss sfileranno lungo la bellissima Piazza del Municipio davanti la Torre, dove ci saranno oltre 300 posti a sedere, per chi vorrà vedere da vicino le due finali regionali. “Essersi aggiudicati la serata delle due finali, è davvero una grande soddisfazione – sottolinea Franco Graglia, vicepresidente del Consiglio regionale, convinto promotore dell’evento -. Con il sindaco Zoppi e l’organizzatrice del concorso, la dottoressa Mirella Rocca, abbiamo già fatto i sopralluoghi per capire come sistemare passerella, giuria e pubblico. E Barbaresco è stato promosso a pieni voti come location ideale per il concorso”.

“Questa serata – conclude Graglia – è un evento unico: conosciuto e seguito in tutta Italia, sarà un volano importante di promozione per Barbaresco, le nostre colline Unesco e tutto il Piemonte. La bellezza delle Miss e la notorietà dell’evento saranno ancora più esaltate dalla cornice di un territorio unico e prezioso. Lavoreremo affinché quello di agosto a Barbaresco, sia il primo appuntamento a cui ne seguiranno molti altri. L’unicità della provincia Granda non può che essere esaltata dalla bellezza e dalla classe delle ragazze in concorso per conquistare la corona di reginetta più ambita d’Italia. Una cosa è certa, il territorio ha già vinto la sua fascia per bellezza accoglienza e unicità”.

Tantissime ragazze, provenienti da tutto il Piemonte, sfileranno per conquistare il Titolo di Miss Italia Piemonte e il titolo di Miss Italia Valle D’Aosta 2023. Animeranno le vie della cittadina di Langa, sin dal mattino, dove seguiranno un percorso culturale ed enogastronomico alla scoperta dei prodotti e delle bellezze del territorio. Dalla Torre alle cantine dove viene prodotto il fiore all’occhiello della zona, il Barbaresco, per un vero e proprio viaggio enogastronomico che si concluderà con l’elezione della più bella del Piemonte e la più bella della Valle d’Aosta. Bellissime e bravissime, le ragazze in gara sono impegnate con lo studio, il lavoro, o entrambi, ma non rinunciano a sogni e passioni e ad aiutare il prossimo con impegni nel sociale come volontariato e Croce Rossa.

“Un evento davvero speciale quello di Miss Italia – commenta il sindaco Mario Zoppiche aggiungerà valore al nostro paese, promuovendone le eccellenze anche attraverso un canale nuovo, come quello dei concorsi di bellezza. Stiamo predisponendo ogni cosa, come è stato richiesto dagli organizzatori, affinché sia tutto perfetto per una serata indimenticabile. Il territorio non potrà che uscirne vincitore. Mi ha fatto molto piacere – conclude il primo cittadino – sentir dire dagli organizzatori che Barbaresco sembra una bomboniera tanto è bello e la sua piazza è perfetta per questo tipo di eventi. Per me è un onore portare Miss Italia nel cuore delle Langhe a Barbaresco, perché questo è il Piemonte quello vero, da promuovere e far conoscere al mondo e Miss Italia non è solo bellezza ma cultura e promozione dei territori“.