Approvazioni |
Provincia di Cuneo
/

Verzuolo, ultimi punti del Consiglio comunale

22 giugno 2023 | 14:51
Share0
Verzuolo, ultimi punti del Consiglio comunale

Abbiamo riassunto alcuni importanti interventi approvati dal Consiglio Comunale

Martedì 13 giugno il Consiglio Comunale di Verzuolo ha approvato alcune importanti misure. Tra i vari punti affrontati il Consiglio ha approvato la variante parziale del Piano regolatore con l’accoglimento delle osservazioni della Provincia e precisando che tale variazione è conforme agli strumenti di pianificazione territoriale e paesaggistica.
La variante è composta di alcuni elementi, tra i quali è stata accolta la richiesta di abbattere la “Casa del Sacrestano” (vicina alla Parrocchia di santa Maria) con la conseguente valorizzazione del Sagrato e della chiesa.
È stata poi affrontata la questione del mercato del Martedì: in questi anni Verzuolo ha subito una riduzione del numero di operatori ( cioè dei banchi presenti).
Si è resa necessaria, quindi l’intenzione di valorizzare la piazza-mercato quale completamento della rete distributiva di Verzuolo ( e del territorio). Il Consiglio ha perciò approvato la riorganizzazione ed il miglioramento degli spazi del mercato del martedì mattina sulla piazza Martiri della Libertà.
Sono state fatte, infine, alcune comunicazioni: sulla Costituzione ai 18enni, sull’Estate ragazzi e sull’apertura della mostra di Dante anche il giovedì pomeriggio (oltre al sabato mattina).