Treni, il collegamento Fossano-Mondovì sospeso fino al 9 giugno

2 giugno 2023 | 08:36
Share0
Treni, il collegamento Fossano-Mondovì sospeso fino al 9 giugno

Dopo il maltempo che nella notte di mercoledì scorso ha interessato il Cuneese permane la chiusura

Dopo il maltempo che nella notte di mercoledì scorso ha interessato il Cuneese permane la chiusura della linea ferroviaria Fossano-Mondovì.

Il collegamento riprenderà il prossimo 10 giugno con non pochi disagi per i viaggiatori che vogliono recarsi in Liguria soprattutto in vista del Ponte del 2 giugno.

L’ultimo comunicato reso noto da Rfi riferisce quanto segue: “Le attività di ripristino e di consolidamento, già avviate da Rete Ferroviaria Italiana (società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS), proseguiranno in maniera continuativa tutti i giorni, compresi i festivi, fino a sabato 10 giugno, quando è prevista la riapertura in sicurezza del primo binario. Per consentire tali interventi, i treni regionali veloci Torino-Savona verranno sostituiti da bus tra Fossano e Mondovì. Garantiti i Servizi Ferroviari Metropolitani della linea SFM 7 (Torino Stura-Fossano) e i Regionali Fossano-S. Giuseppe di Cairo nella tratta tra Mondovì-San Giuseppe di Cairo. I collegamenti tra Torino e Ventimiglia, in considerazione anche dei prossimi giorni di festività, verranno garantiti da alcuni treni deviati via Alessandria e nella tratta piemontese fermeranno nelle stazioni di Torino Porta Nuova, Torino Lingotto, e Alessandria. Il dettaglio dell’offerta è disponibile sul sito dell’impresa ferroviaria (sezione Infomobilità), nelle biglietterie di stazione e presso il personale di assistenza nelle stazioni di Torino Porta Nuova, Torino Lingotto, Fossano, Mondovì, Savona”.