Scrittorincittà, a disposizione tirocini per studenti di Lettere

5 giugno 2023 | 12:00
Share0
Scrittorincittà, a disposizione tirocini per studenti di Lettere

Per tutti gli universitari iscritti all’Università di Torino il festival letterario cuneese mette a disposizione dei percorsi di tirocinio curricolare in affiancamento alla Segreteria organizzativa.

Per tutti gli studenti iscritti alla facoltà di Lettere dell’Università di Torino il festival letterario Scrittorincittà mette a disposizione dei percorsi di tirocinio curricolare in affiancamento alla Segreteria organizzativa. Per inviare la propria candidatura è necessario seguire il procedimento indicato a questo link.

Un’occasione unica per poter apprendere come funzioni la realizzazione del festival letterario più importante della Granda, in tutte le varie fasi della sua organizzazione e quindi da una prospettiva assolutamente privilegiata e inconsueta. Il tirocinio, da realizzarsi nei mesi ottobre/novembre 2023 (con orario da concordare, in parte da remoto e in parte in presenza), avrà come mansioni principali: affiancamento nella redazione contenuti web per i canali social del festival, aggiornamento sito del festival, correzione bozze dei materiali di comunicazione, gestione contatti e prenotazioni scuole, azioni di recall, supporto nella redazione delle schede bio-bibliografiche degli autori ospiti del festival, mansioni di segreteria (centralino ufficio informativo; confezionamento e spedizione materiali promozionali), supporto logistico/organizzativo durante la manifestazione, affiancamento nel coordinamento dei volontari del festival.