Manta, presentata la nuova biblioteca civica ai giovani

15 giugno 2023 | 12:51
Share0
Manta, presentata la nuova biblioteca civica ai giovani

La mattinata è trascorsa con una visita dei nuovi spazi interni alla biblioteca, dell’area studio e dello spazio dedicato ai ragazzi.

Nella mattinata di Giovedì 8 Giugno 2023 la biblioteca civica mantese ha aperto le porte per la prima volta alle giovani generazioni mantesi: in particolare sono stati coinvolti i ragazzi del Centro Federica Pelissero, i bambini dell’asilo, del baby parking e gli studenti della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado, accompagnati dai loro insegnanti.

Tutti i giovani studenti coinvolti hanno avuto modo, a rotazione, di vedere un video e, a seguire, sono stati intrattenuti da un’operatore che, con i ragazzi, interpretava delle letture, rendendo la mattinata molto interattiva, accompagnata dall’entusiasmo generato dai ragazzi, molti dei quali, al termine della mattinata, hanno invitato i genitori ad andare a visitare i locali della nuova biblioteca. L’amministrazione rivolge un sentito ringraziamento all’associazione “Le officine creative” che ha promosso il progetto “MagicBus arte” con cui sono stati coinvolti tutti i giovani presenti.

Ad accogliere i ragazzi era presente la giunta mantese con il sindaco Paolo Vulcano, il vicesindaco Roberto Satto, gli assessori Ivana Casale e Pierfranco Margaria.