Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da giovedì 22 a domenica 25 giugno

22 giugno 2023 | 10:32
Share0
Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da giovedì 22 a domenica 25 giugno

“Si va sgonfiando la bolla nord africana ed un blando cavo d’onda ad alta quota tenterà di portare instabilità di stampo temporalesco sulla fascia alpina del nordovest. La provincia di Cuneo, specialmente nel pomeriggio e prima serata, verrà interessata in parte da fenomeni non troppo intensi che si concentreranno principalmente sul comparto montuoso occidentale, val Maira, Varaita e le zone pianeggianti a confine con il torinese. Il profilo delle temperature massime rimarrà grossomodo invariato, mentre le minime perderanno un paio di gradi, fatto che renderà più gradevoli le serate.”. Il bollettino completo di Giovanni Nebbia

Care lettrici e lettori di Cuneo24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo della provincia di Cuneo. Si va sgonfiando la bolla nord africana ed un blando cavo d’onda ad alta quota tenterà di portare instabilità di stampo temporalesco sulla fascia alpina del nordovest. La provincia di Cuneo, specialmente nel pomeriggio e prima serata, verrà interessata in parte da fenomeni non troppo intensi che si concentreranno principalmente sul comparto montuoso occidentale, val Maira, Varaita e le zone pianeggianti a confine con il torinese. Il profilo delle temperature massime rimarrà grossomodo invariato, mentre le minime perderanno un paio di gradi, fatto che renderà più gradevoli le serate.

Oggi, giovedì 22 giugno. Cielo molto nuvoloso o coperto. Precipitazioni a carattere temporalesco soprattutto tra pomeriggio e prima serata sull’arco alpino occidentale, ma con possibile estensione al piano di piovaschi entro sera. Vento disorganizzato in direzione, rafficato forte e tendenzialmente sud occidentale sui crinali alpini (e relative valli) di confine con la Francia. Temperature grossomodo stazionarie, in diminuzione sotto i rovesci temporaleschi.

Venerdì 23. Cielo sereno, a parte qualche nuvola forse incontinente in val Gesso nel tardo pomeriggio. Vento ‘marino’ a generale regime di brezza. Temperature: massime stazionarie con valori al piano compresi tra 28 e 32 °C, minime in diminuzione attorno ai 18/19 °C. Generalmente 4 o 5 °C in meno nelle vallate di montagna.

Sabato 24. Velature spesso o nubi stratiformi per gra parte del giorno, con sviluppo di cumuli mediocri sull’arco alpino occidentale dal pomeriggio. Vento a generale regime di brezza. Temperature stazionarie sui valori raggiunti ieri.

Domenica 25. Cielo sereno; possibile comparsa di nuvolaglie tardo pomeridiane sulla pedemontana occidentale dalle quali potrebbe cadere qualche poco probabile goccia. Vento a generale regime di brezza, con preferenza orientale soprattutto al mattino. Temperature stazionarie.

Bene, per oggi è tutto, vi saluto e rimando a lunedì mattina, ciao!