La Città di Cuneo per 15 giorni sui tram di Nizza

16 giugno 2023 | 11:59
Share0
La Città di Cuneo per 15 giorni sui tram di Nizza
La Città di Cuneo per 15 giorni sui tram di Nizza
La Città di Cuneo per 15 giorni sui tram di Nizza
La Città di Cuneo per 15 giorni sui tram di Nizza

Sui mezzi di trasporto pubblici della città francese gemellata con il capoluogo della Granda campeggerà la scritta “Visitez Cuneo, en Italie” per promuovere il turismo nella Granda.

“Visitez Cuneo, en Italie è il claim comparso tra la fine di maggio e l’inizio di giugno sui tram della Città di Nizza che, con i suoi 342.000 abitanti, è il quinto comune più grande della Francia. Per 15 giorni, infatti, le immagini paesaggistiche della Città di Cuneo hanno “invaso” la località della Costa Azzurra comparendo sulle linee centrali del trasporto pubblico urbano insieme ad un QR Code e all’indirizzo web del sito www.cuneoholiday.com.

L’iniziativa nasce dall’adesione del Comune di Cuneo (per il quarto anno consecutivo) al progetto “10 Comuni”, realizzato dalla Camera di Commercio Italiana a Nizza con l’obiettivo di favorire il turismo delle città italiane. In particolare, l’ultima campagna promozionale si è tenuta nelle due settimane a cavallo della Festa della Repubblica Italiana del 2 giugno e, oltre a Cuneo, ha visto protagoniste le altre città piemontesi di Mondovì e Bra.

“Per la nostra città e per tutto il territorio cuneese si tratta di un’ottima vetrina, – dichiarano la sindaca Patrizia Manassero e il vicesindaco Luca Serale– grazie all’esposizione dei manifesti proprio in concomitanza con la 76ª edizione del Festival di Cannes e dal consistente afflusso di turisti dal nord della Francia ma anche dagli Stati Uniti e dall’Oriente attraverso il vicino aeroporto. Le campagne di promozione, se ben fatte, sono sempre efficaci: sono molti, infatti, i turisti francesi e non solo che arrivano dall’estero per visitare Cuneo. Questa iniziativa, inoltre, ci rende ancora più vicini a Nizza, con cui il prossimo anno celebreremo il 60° anniversario del nostro gemellaggio.”