richiesta d'incontro |
Provincia di Cuneo
/

Il Sindaco di Verzuolo chiede un incontro sulla sanità

1 giugno 2023 | 13:11
Share0
Il Sindaco di Verzuolo chiede un incontro sulla sanità

Tra i nodi da affrontare per il primo cittadino di Verzuolo c’è la complessa vicenda dell’ASO Santa Croce e Carle di Cuneo

l Sindaco di Verzuolo GianCarlo Panero scrive al presidente della Conferenza dei Sindaci dell’Asl Cn1 e Sindaco di Busca Marco Gallo. Obiettivo convocare un incontro, con i Responsabili della Regione Piemonte e della stessa Azienda Sanitaria per fare il punto sulla situazione della sanità pubblica sul territorio.
Proprio in questi giorni, infatti, sono in corso numerose riunioni incentrate sul tema della sanità e stanno nascendo appositi comitati. L’attenzione, anche mediatica, è dunque molto alta.
Tra i nodi da affrontare per il primo cittadino di Verzuolo c’è la complessa vicenda dell’ASO Santa Croce e Carle di Cuneo, con la presa in servizio dallo scorso 1° maggio del commissario Livio Tranchida. L’incontro richiesto è essenziale per Panero al fine di avere informazioni, notizie e decisioni sull’andamento dei progetti legati al PNRR, e valevoli molti milioni di euro, in essere nella Provincia Granda: dalle case della comunità all’ospedale provinciale, dagli ospedali di Savigliano e Saluzzo ai servizi sanitari in generali con uno sguardo anche a personale e forniture.