Il Concerto di Ferragosto a Pian Muné

20 giugno 2023 | 18:29
Share0
Il Concerto di Ferragosto a Pian Muné

Ritorno alle origini in valle Po dove si tenne il primo concerto nel 1981 al rifugio Quintino Sella.

Il tradizionale appuntamento con la musica ad alta quota torna alle origini, in Valle Po dove si tenne il primo concerto nel 1981 al rifugio Quintino Sella. Per la 43ª edizione della manifestazione è stato scelto Pian Munè (Paesana) con vista sul Monviso ed anche in questo caso si tratta di un ritorno dopo l’edizione del 2018. Gli appassionati di montagna potranno assistere al concerto del 15 agosto eseguito dall’Orchestra “Bartolomeo Bruni” di Cuneo che sarà trasmesso in diretta, come ogni anno, da Rai3 e Rai Play.

L’evento è frutto di una convenzione che si rinnova ogni tre anni tra Rai e enti locali cuneesi e prevede il concerto a rotazione in diverse location della Granda, tra Cuneese, Saluzzese e Monregalese. L’accordo è sottoscritto da Provincia di Cuneo, Camera di Commercio di Cuneo, Rai, Atl del Cuneese, Orchestra Bruni, Fondazioni bancarie Crc e Crt, da sempre enti sostenitori della manifestazione. Maggiori dettagli tecnici sulle modalità di accesso saranno diffusi in prossimità dell’evento.

La consigliere provinciale Simona Giaccardi: “Siamo molto contenti di potere riproporre nella nostra provincia “granda” il concerto del 15 agosto. È un evento emozionante che valorizza la nostra montagna, coinvolge e mobilita tanti turisti e appassionati. Ringrazio il sindaco e tutta l’amministrazione del Comune dì Paesana per l’ospitalità, la Regione, la Provincia, la Rai, la Fondazione Crt e Crc, la Camera di Commercio, l’Atl del Cuneese e l’Orchestra Bruni per la pazienza e la professionalità con cui abbiamo effettuato i sopraluoghi delle varie località che si erano date disponibili ad ospitare questo magnifico evento. Invito tutti a Pian Mune il giorno dell’Assunta 15 agosto 2023 per assistere al concerto. Buona estate cuneese a tutti!”.