Domenica 18 in programma “Mangia Gravel”, una pedalata solidale da Madonna dell’Olmo a Gaiola

7 giugno 2023 | 10:29
Share0
Domenica 18 in programma “Mangia Gravel”, una pedalata solidale da Madonna dell’Olmo a Gaiola

Un percorso semplice e rilassante lungo i fiumi Gesso e Stura, accompagnato da pause mangerecce. Il ricavato verrà devoluto alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro.

Si terrà domenica 18 giugno la pedalata solidale “Mangia Gravel”, con partenza dai campi sportivi di Piccapietra a Madonna dell’Olmo, passaggio per Gaiola e ritorno nella frazione di Cuneo. Un percorso semplice e rilassante lungo le sponde dei fiumi Gesso e Stura, che sarà accompagnato da alcuni momenti golosi.

Prima della partenza, in programma alle 9.30, verrà infatti offerta ai partecipanti la colazione. Dopodiché ci saranno un aperitivo con stuzzichini a Gaiola durante il percorso ed un ricco pranzo all’arrivo, sempre a Madonna dell’Olmo. La finalità è nobile: l’intero ricavato della manifestazione verrà infatti devoluto alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus di Candiolo.

L’escursione è aperta a tutti e sono ammessi tutti i tipi di bicicletta. L’iscrizione alla giornata ha un costo di 20 euro, comprendenti colazione (caffé/the, biscotti), l’aperitivo a Gaiola e il “Mangia dopo la Gravel” (affettati, pasta, formaggi, dolce, caffè, vino, birra, acqua) all’arrivo a Madonna dell’Olmo. La manifestazione è organizzata dal Gruppo ANA di Madonna dell’Olmo, Susa Bike, il gruppo ANA di Gaiola,
con il Patrocinio del Comune di Cuneo, del Parco Fluviale Gesso Stura e del Comuni di Gaiola.