Valle Varaita, in libreria il 1° romanzo del giovane scrittore Tommaso Tallone

22 maggio 2023 | 12:31
Share0
Valle Varaita, in libreria il 1° romanzo del giovane scrittore Tommaso Tallone

Abbiamo intervistato l’autore del romanzo fantasy “The conjurer. La guerra di un evocatore”

La Valle Varaita può vantare un nuovo giovane scrittore di libri fantasy che ha debuttato con la pubblicazione del suo primo romanzo “The conjurer. La guerra di un evocatore“, in vendita in libreria e negli store online. Abbiamo avuto il piacere di intervistare l’autore Tommaso Tallone che ci ha raccontato come è nato il suo progetto, cosa lo ha ispirato e qualche anticipazione sui suoi futuri romanzi.
Il libro, che conta 571 pagine, pubblicato da ALTROMONDO editore è in vendita dal 30 marzo 2023 e ha suscitato l’interesse degli amanti del genere fantasy. Sono molti gli ingredienti che fanno di questo romanzo una storia avvincente: i sogni, le battaglie, i colpi di scena e l’immancabile tocco di magia che avvolge un mondo fantastico che apre al lettore grandi scenari immaginari.
Tommaso Tallone, classe 1998, originario di Piasco ci ha parlato del suo lavoro che l’ha impegnato per 4 anni. Lasciamo ai lettori scoprire la trama di questo incredibile viaggio che comincia dal remoto villaggio di Montis nel regno di Gladio.

The Conjurer. La guerra di un evocatore è un romanzo fantasy, qual è stato il momento che ti ha fatto capire che era una storia da raccontare?
Avevo iniziato a scrivere per provare qualcosa di nuovo e diverso, poi lo avevo detto ad alcuni cari amici e dopo avergli illustrato la trama e la storia generale mi hanno da subito spronato a continuare.

Quanta Valle Varaita c’è nel tuo romanzo?
Poca in realtà, ci sono due villaggi per cui mi sono lievemente ispirato alle borgate di montagna, ma in misura bassissima.

Quanto la tua passione degli anime e dei manga ha influenzato lo stile del tuo libro?
Ha influito tantissimo. Molte volte mi immagino più una serie anime che prosegue invece di personaggi in carne ed ossa.

C’è un libro, un anime o un manga che ammiri e al quale ti ispiri?
Mi ispiro molto ai libri e allo stile di Licia Troisi. Mentre per gli anime mi sono ispirato molto a Demon Slayer e l’attacco dei giganti. Più tanti altri, ma loro sono i principali.

Dobbiamo aspettarci un nuovo capitolo di questa avvincente storia?
Attualmente sto scrivendo il seguito, per cui spero di sì.

Ci puoi dare qualche anticipazione sul seguito?
Sarà più lungo e “grande” del primo.