Serie A pallapugno, Albeisa e Cortemilia non sbagliano nel lunedì di campionato

16 maggio 2023 | 08:33
Share0
Serie A pallapugno, Albeisa e Cortemilia non sbagliano nel lunedì di campionato

La Marchisio Nocciole batte 9-1 in trasferta la Bfm Macchine Agricole Canalese nel recupero dell’ultimo match della sesta giornata mancante, mentre la capolista prevale a domicilio 9-3 su San Biagio.

È stato un lunedì sera di campionato quello che si è disputato ieri sera tra Canale ed Alba. Protagoniste quattro squadre della Serie A Banca d’Alba di pallapugno, che si sono fronteggiate rispettivamente per il recupero della sesta giornata e per l’avvio della settima, che corrisponde anche al primo turno infrassettimanale del campionato.

A Canale si è infatti disputato il match tra la Bfm Macchine Agricole Canalese e la seconda in classifica Marchisio Nocciole Cortemilia, partita rinviata causa pioggia lo scorso weekend, che ha visto prevalere gli ospiti con un netto 9-1. In quel di Alba, invece, la capolista Albeisa ha battuto facilmente l’Acqua S.Bernardo S.Biagio con il punteggio di 9-3.

Ne consegue una classifica aggiornata che vede in vetta proprio la compagine albese, forte di 6 punti ma con un match in più delle avversarie, seguita da Cortemilia a 5, da Imperiese e Bormidese a 4, dalla Virtus Langhe e dall’Araldica Castagnole Lanze a quota 3, dall’Acqua S.Bernardo Subalcuneo e da S.Biagio a quota 2 e da Canalese e Vetrerie Giacosa Spaccio Faccia Ceva a quota 1.

Il programma del settimo turno, che si disputerà domani sera, vedrà i seguenti match: a Dolcedo: Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese-Acqua San Bernardo Subalcuneo; a Cortemilia: Marchisio Nocciole Cortemilia-Araldica Castagnole Lanze; a Ceva: Vetrerie Giacosa Spaccio Faccia Ceva-Bfm Macchine Agricole Canalese. Giovedì sera alle 20.30, invece, andrà in scena la sfida di Dogliani tra la Virtus Langhe e la Bormidese.