Robaldo su allerta meteo: “nuovamente prudenti, allertati i Reparti Viabilità””

25 maggio 2023 | 10:47
Share0
Robaldo su allerta meteo: “nuovamente prudenti, allertati i Reparti Viabilità””

L’esaurimento dei fenomeni è previsto dal tardo pomeriggio di oggi 25 maggio

Cuneo. “ll Centro Funzionale di Arpa Piemonte ha emesso ieri, mercoledì 24 maggio, un’allerta gialla per la quasi totalità del territorio della provincia di Cuneo: zone D (Valle Po), E (vallate alpine occidentali), F (Valle Tanaro e Langhe), L (Roero) e M (pianura cuneese). L’allerta sale ad arancione nella zona D nella giornata di domani 25 maggio.

Da un confronto fra il Settore Protezione Civile della Provincia, che ringrazio, ed i responsabili di Arpa risulta che siano previsti rovesci e temporali localmente forti in territori già interessati dalle abbondanti piogge dello scorso weekend. Questo potrà comportare frane e allagamenti in corrispondenza del reticolo idrografico minore (anche con fenomeni di colate detritico-torrentizie), soprattutto nell’area montana-collinare del Saluzzese (zona D). L’esaurimento dei fenomeni è previsto dal tardo pomeriggio di oggi 25 maggio.

Ancora una volta, quindi, raccomandiamo massima prudenza e attenzione e, al contempo, abbiamo attivato tutti i nostri Reparti Viabilità al fine di monitorare strade e ponti”. le parole del Presidente della Provincia, Luca Robaldo.