Nuovi serramenti alla primaria “Papa Giovanni XXIII” di Savigliano





Installate 125 tra finestre e porte, con fondi statali per un totale di 105.000 euro.
Savigliano. Aria di rinnovamento alla scuola primaria di Borgo Pieve, Istituto Comprensivo papa Giovanni XXIII. Sono terminati in questi giorni i lavori di sostituzione dei serramenti dell’edificio, operazione realizzata con 105.000 euro di fondi statali.
Nello specifico, sono stati rinnovati i serramenti del piano terreno, del primo e del secondo piano della struttura. Complessivamente, sono state installate 125 tra finestre e porte nuove. I serramenti degli altri piani sono stati dotati di specifiche pellicole contro i Raggi Ultravioletti.
«L’importante intervento – spiegano dal Comune di Savigliano – è stato realizzato in un’ottica di riqualificazione energetica della scuola e del miglioramento generale del comfort degli utenti. I nuovi serramenti installati sono in pvc con vetro-camera isolante, per ridurre al minimo la dispersione termica».
«I tecnici – aggiungono dal Municipio – hanno lavorato celermente nei giorni scorsi, specie durante le vacanze pasquali, per terminare le operazioni in tempi brevi. Abbiamo già riscontrato un grande apprezzamento da parte di chi frequenta l’edificio o vi porta i propri figli: i vetri rendono gli ambienti luminosi e al contempo schermano i raggi del sole, eliminando i fastidi visivi e permettendo di guardare le lavagne Lim in modo ottimale».