nuovamente in presenza |
Economia
/
Provincia di Cuneo
/

L’assemblea annuale della «Banca di Boves»

3 maggio 2023 | 07:55
Share0
L’assemblea annuale della «Banca di Boves»

Approvazione del bilancio e rinnovo di un terzo delle cariche. Prevista anche una sorpresa: “la presentazione di un’iniziativa di grande valore ed importanza voluta, sostenuta e creata dalla Banca”

Sabato 6 maggio, al Palazzetto Polivalente di Boves, dalle 14,30, si svolgerà l’Assemblea Annuale dei soci della Banca di Boves (Banca di Credito Cooperativo, già Cassa Rurale ed Artigiana).  Quest’anno sarà ricca di emozione: si ritornerà in presenza a rivedersi, e sarà occasione di ritrovarsi, dopo anni di distanza imposti dalla pandemia, dal 2019. Durante l’Assemblea, verrà sottoposto all’approvazione il bilancio 2022.

Spiegano dalla Banca. «Un bilancio che anche in questa occasione appare solido ed equilibrato, a dimostrazione dell’attenta e scrupolosa gestione che da sempre caratterizza l’Istituto. Accanto alla crescita costante dei volumi, traghettati ormai oltre il miliardo di euro, si sono registrati risultati importanti sul margine di intermediazione, sul portafoglio di proprietà, sugli accantonamenti prudenziali, sulla riduzione del credito anomalo ed infine sul risultato di gestione, che genera un’ulteriore crescita della solidità patrimoniale e permette di dare un tangibile contributo al nostro territorio in ambito sociale, associativo, culturale, sportivo».

Come previsto dallo Statuto sociale, gli Amministratori (nove) si rinnovano di un terzo ogni anno: sono dunque quest’anno in scadenza di mandato Vilma Armando, Davide Macario e Sergio Marro. I Soci saranno chiamati a votare anche per il rinnovo del Collegio Sindacale. Saranno inoltre premiati ben ventitrè nominativi che, da cinquanta anni, sono Soci della Banca: a loro verrà consegnata una medaglia d’oro e un diploma di fedeltà. Vi sarà, inoltre, una sorpresa: «la presentazione di un’iniziativa di grande valore ed importanza voluta, sostenuta e creata dalla Banca».«Molti sono, dunque, gli argomenti all’ordine del giorno, e molta sarà la voglia di ritrovarsi ad un momento che da sempre ha dimostrato il forte legame che lega i Soci alla loro Banca, quest’anno ancora più forte, nel “Valore di Ritornare Insieme”».