I Radicali cuneesi invocano la partecipazione dei sindaci della Granda all’evento torinese su coppie omogenitoriali

10 maggio 2023 | 14:00
Share0
I Radicali cuneesi invocano la partecipazione dei sindaci della Granda all’evento torinese su coppie omogenitoriali

+Europa Granda e Associazione Gianfranco Donadei chiedono ufficialmente ai primi cittadini della Provincia di partecipare all’evento organizzato dal sindaco di Torino Lo Russo per chiedere al Parlamento una legge che tuteli i diritti di genitorialità delle coppie omosessuali.

Si terrà dopodomani, venerdì 12 maggio, al Teatro Regio di Torino, l’evento organizzato dal sindaco del capoluogo piemontese Stefano Lo Russo per chiedere al Parlamento Italiano una legge che tuteli i diritti delle famiglie omogenitoriali. Una battaglia di civiltà che sta trovando a livello locale soprattutto l’appoggio dei Radicali cuneesi, che, attraverso l’Associazione Gianfranco Donadei e il gruppo di +Europa Granda, da settimane chiedono ai sindaci della Granda di prendere posizione sul tema riconoscendo i figli delle coppie omogenitoriali, attraverso la campagna “Caro Sindaco, trascrivi”.

Nell’occasione i radicali hanno chiesto ai sindaci della Provincia di Cuneo di partecipare in massa all’evento torinese. “Ad oggi sappiamo che la Sindaca di Cuneo Patrizia Manassero, e probabilmente il Sindaco di Savigliano Antonello Portera, parteciperanno. Vogliamo lanciare un appello a tutti gli altri Sindaci della Provincia, a partire da Tallone, Fogliato, Calderoni, Bo, Robaldo: abbiate il coraggio di difendere i diritti dei bambini”, scrivono in una nota Flavio Martino, Coordinatore di +Europa Granda, e Filippo Blengino, Segretario di Radicali Cuneo “G. Donadei”.

“Ad oggi – proseguono Martino e Blengino – solamente Cuneo ha approvato, seppur con alcune modifiche, la nostra mozione. Sollecitiamo tutti i Consiglieri comunali a depositare il testo. È intollerabile che certa destra contini a confondere il tema della trascrizione con quello della Gestazione per altri, che noi vogliamo sia regolamentata ma che poco è inerente. Invitiamo tutti i Sindaci a partecipare all’evento di venerdì – concludono – per dare un forte segnale a questo Governo reazionario che se la prende sempre e solo con i più deboli.”