Giorgia Meriano di Cervere ai Giochi Mondiali Estivi Speciali Olympics – Berlino 2023

27 maggio 2023 | 11:59
Share0
Giorgia Meriano di Cervere ai Giochi Mondiali Estivi Speciali Olympics – Berlino 2023

Il plauso del concittadino e cugino Franco Graglia: “Orgoglioso di lei. Gareggerà come titolare nella disciplina del nuoto. Un plauso alla famiglia e al Team Amico Sport”

Giorgia Meriano, 34 anni di Cervere, è stata convocata in qualità di atleta titolare, nella disciplina sportiva del nuoto, per i prossimi Giochi Mondiali Estivi Speciali Olympics – Berlino 2023. L’atleta appartiene al team “Amico Sport” e sarà in Germania per le gare dal 12 al 26 giugno. La convocazione è arrivata nei giorni scorsi, con una missiva firmata dal direttore sportivo – direttore nazionale Paola Mengoni.

“Complimenti Giorgia”, scrive sulla convocazione il direttore nazionale Mengoni e prosegue: “Siamo certi che un così grande evento segnerà il coronamento del percorso svolto in questi anni e sarà fonte di grande soddisfazione per la tua famiglia e per tutto il tuo Team”.

“È vero, siamo molto orgogliosi e felici per la nostra Giorgia – sottolinea il papà dell’atleta olimpica Roberto Meriano -, nessuno di noi si aspettava la convocazione: è stata una bellissima sorpresa”.

E Giorgia? “Lei subito non ha detto nulla, poi è esplosa tutta la sua gioia e la sua emozione per un riconoscimento così grande. Giorgia ha sempre amato lo spot ma la sua vera passione è sempre stata il nuoto, che pratica da quando aveva 10 anni. E questa convocazione è davvero un sogno che si avvera”.

“Come cittadino di Cervere sono molto felice che Giorgia abbia raggiunto un così importante traguardo – aggiunge Franco Graglia, vicepresidente del Consiglio regionale – ma sono anche molto orgoglioso di lei perché è mia cugina e quindi la gioia è davvero tanta. Brava Giorgia, tifiamo tutti per te. Ti aspettiamo a Cervere, al ritorno delle gare, per festeggiare tutti insieme”.