Ferrero annuncia l’acquisizione delle barrette tedesche Nutrisum

1 maggio 2023 | 11:00
Share0
Ferrero annuncia l’acquisizione delle barrette tedesche Nutrisum

Nuovo investimento per la multinazionale di Alba, che ha acquistato lo stabilimento dolciario bavarese specializzato nella produzione di muesli e barrette ai cereali.

Continua ad ampliarsi la produzione della Ferrero. La multinazionale albese ha infatti annunciato nei giorni scorsi l’acquisizione della Nutrisum, azienda dolciaria con sede nella Baviera tedesca specializzata nella produzione di muesli, barrette ai cereali e alla frutta, compresse edulcoranti e dolcificanti liquidi.

Un’acquisizione che fa seguito ai recenti investimenti dell’azienda della Nutella, che lo scorso dicembre ha acquistato la Wells, azienda americana leader nel settore gelati negli Stati Uniti, e lo scorso febbraio ha acquisito l’italiana Fresystem, che si occupa di prodotti da forno congelati per bar e locali. Non sono stati resi noti i dettagli finanziari che hanno permesso alla Ferrero di acquisire la Nutrisum.

Il sito della multinazionale riporta una breve dichiarazione di Ferrero: “Questa acquisizione supporta la strategia di crescita del Gruppo Ferrero nella cosiddetta categoria degli snack ‘better-for-you’, dove continua ad espandere la propria presenza e l’offerta di prodotti”.