Brossasco, un accordo per i micro acquisti per la Pubblica Amministrazione

8 maggio 2023 | 12:31
Share0
Brossasco, un accordo per i micro acquisti per la Pubblica Amministrazione

Il Sindaco Paolo Amorisco: “Questo accordo con l’associazione ASMEL ci permetterà un notevole risparmio finanziario e di tempo.”

Il Comune di Brossasco ha aderito al servizio dell’associazione ASMEL per facilitare i micro acquisti per la Pubblica Amministrazione tramite la piattaforma di e-commerce Amazon e affini. L’impatto di questa scelta porterà a una riduzione dei tempi e di conseguenza anche dei costi del gestione pubblica per tutte quelle pratiche di acquisti di forniture a basso costo che prima richiedevano settimane di tempo per un’approvazione. Per rendere più chiaro in che cosa consiste questo accordo, è necessario fare un esempio: nel caso in cui il Comune necessitasse di una piccola fornitura di materiale, come può essere un singolo prodotto di cancelleria oppure un singolo prodotto di uso informatico, grazie a questo accordo potrà appoggiarsi su ASMEL e acquistare in maniera diretta su un ecommerce la fornitura individuata a un prezzo più basso senza dover recarsi fisicamente nel posto per l’acquisto. Infatti, la procedura classica richiede di farsi dare un preventivo dal commerciante, farlo approvare e infine acquistarlo. Un notevole risparmio in primis di tempo e poi anche di costi del prodotto che possono essere più bassi negli store online. La procedura si applicherà per le forniture di prodotti non reperibili sul territorio comunale.

Il Sindaco Paolo Amorisco: “Questo accordo con l’associazione ASMEL ci permetterà un notevole risparmio finanziario e di tempo e saremo in grado di assolvere più velocemente i servizi utili per i cittadini. Le imprese sul territorio di Brossasco non verrano in alcun modo svantaggiate in quanto il Comune ricorrerà a questa nuova soluzione solo nel caso in cui sul nostro territorio non ci sia un fornitore con gli stessi prodotti.”