Borgo San Dalmazzo, dalla Fondazione CRC 78.500 euro per il proprio progetto sull’inclusione

10 maggio 2023 | 15:30
Share0
Borgo San Dalmazzo, dalla Fondazione CRC 78.500 euro per il proprio progetto sull’inclusione

Il progetto borgarino è stato selezionato tra i vincitori del bando “Spazio Giovani” della Fondazione che mette al centro il benessere delle giovani generazioni.

Il Comune di Borgo San Dalmazzo è risultato beneficiario di un contributo di 78.500 euro erogato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo per favorire l’innovazione dei metodi per l’accrescimento delle competenze e la scoperta dei talenti finalizzato a ridurre il rischio di abbandono scolastico.

È un progetto che nasce nell’ambito del bando “Spazio giovani” che ha lo scopo mettere al centro il benessere dei giovani, aiutare le famiglie nell’accompagnamento alla crescita, potenziare e sperimentare attività e laboratori inclusivi sviluppando competenze e creando luoghi e tempi in cui bambini e giovani possano esplorare le proprie attitudini e i propri talenti. Borgo San Dalmazzo ha partecipato proponendo il progetto “Spazio Gio’ – generare inclusione e opportunità” insieme alla Consulta Giovanile e alla rete dei partner composta da: Liberavoce ODV, Istituto Comprensivo Grandis, Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese, Parrocchie di San Dalmazzo e di Gesù Lavoratore, Cooperativa Sociale Emmanuele, Associazione Santuario di Monserrato ODV, Associazione “Centro Don Luciano Pasquale – ODV”.

“Il fare rete e squadra porta i suoi frutti e per questo ringrazio tutti per il tanto lavoro fatto nella elaborazione del progetto a più mani e per quanto sapremo costruire insieme. Sicuramente è un altro importante tassello rivolto ai ragazzi di Borgo per la loro crescita e il loro futuro – riferisce l’assessore alle politiche giovanili Fabio Armando ci saranno laboratori pensati per le diverse fasce di età e verrà offerto un servizio di doposcuola realizzato dagli educatori della Cooperativa Emmanuele. Inoltre, con questo progetto sarà possibile attrezzare e rendere più accoglienti gli spazi che verranno destinati a queste attività”.