Verzuolo, il sindaco Panero: “Nuova rotatoria di Villanovetta completata entro metà maggio”

27 aprile 2023 | 13:31
Share0
Verzuolo, il sindaco Panero: “Nuova rotatoria di Villanovetta completata entro metà maggio”

A seguito del Consiglio comunale tenutosi ieri pomeriggio il primo cittadino del comune del saluzzese ha esposto tutte le novità che riguardano l’infrastruttura e non solo.

Verzuolo. Ieri pomeriggio, mercoledì 26 aprile il sindaco Giovanni Carlo Panero, a conclusione della riunione del Consiglio comunale, ha illustrato la risposta pervenuta il 14 aprile (dopo la richiesta del Comune effettuata l’ 11 aprile a seguito delle domande di cittadini) in merito ai lavori alla nuova rotatoria di Villanovetta (via Papò con la strada provinciale).

Nella fattispecie si è deciso che: verrà piazzata la segnaletica verticale; verranno installati dispositivi ottici lampeggianti; sarà completata la rifinitura centrale della rotatoria (con ghiaia colorata, come da codice strada); sarà installata la protezione dei marciapiedi; saranno ripristinate le paline delle fermate del bus ( previo intesa con BusCompany); verranno sistemate le fasce dal lato della strada; saranno risistemati il raccordo della strada privata con la strada Provinciale; è stato chiesto un intervento urgente alla ditta specializzata per il funzionamento regolare del semaforo ( incrocio con via Keller). Entro metà maggio ci sarà il completamento di tutti i lavori.

Sempre ieri pomeriggio il Consiglio comunale ha approvato anche: il rendiconto del 2022 che ha chiuso con ben 609.000 euro disponibili che saranno usati quest’anno con interventi selezionati quali necessari e urgenti. “È un buon risultato che dimostra che il 2022 è stato gestito bene con prudenza e difficoltà, causa una situazione generale inedita con aumenti inflazione, costi energetici e la pandemia. Purtroppo anche nel 2022 , rispetto a molti anni fa, abbiamo ricevuto pochi trasferimenti dai livelli superiori” ha commentato il sindaco Panero. È stato inoltre approvato il Regolamento e il piano tariffe della TARI ( raccolta rifiuti). Decisi inoltre il finanziamento per 280.000 euro dal PNRR per alcuni lavori già fatti (asilo Falicetto, marciapiedi Villanovetta, piazza Martiri), il Regolamento per mettere in sicurezza la polizia municipale e il Regolamento per l’ occupazione temporanea del suolo da parte dei dehors.