Un'azione concreta |
Provincia di Cuneo
/

Un piccolo polmone verde per Verzuolo

17 aprile 2023 | 18:31
Share0
Un piccolo polmone verde per Verzuolo
Un piccolo polmone verde per Verzuolo
Un piccolo polmone verde per Verzuolo
Un piccolo polmone verde per Verzuolo

Il sindaco GianCarlo Panero sottolinea:”Il tutto per il bene comune e, quindi, per il futuro di Verzuolo.”

Mercoledì 19 aprile alle ore 17 il Consiglio comunale dei Ragazzi e i Rappresentanti degli Istituti scolastici inaugureranno il vialetto che collega via 25 Aprile al campo di calcio “Fanesi e Genre”, che verrà intitolato al 75° della Costituzione (approvata a fine dicembre 1947 ed entrata in vigore il 1° gennaio 1948). Sono 30 i nuovi alberi acquistati dal Comune che ricordano quanto sia importante l’ambiente.

Le parole del sindaco GianCarlo Panero: “Ogni volta il vialetto ci ricorderà i doveri e i diritti contenuti nella magna-Carta, conquistata con la Libertà, in particolare i valori dei primi 12 articoli: la Democrazia, il Lavoro, l’Eguaglianza, la Cultura, l’ Ambiente e la Pace”.

Sempre mercoledì 19 aprile alle ore 17.30,  “Un alberto per il futuro di Verzuolo” ci sarà piantumazione di altri 14 alberi (vicino al vecchio campo di calcio): saranno 9 noci e 7 carpine che contribuiranno a migliorare l’ambiente, oltre ai 30 alberi (acquistati dal Comune) di via 25 Aprile, con ombra e riduzione dello smog a Verzuolo. Partecipano all’evento gli Allievi degli Istituti scolastici, il Consiglio comunale dei Ragazzi, i Carabinieri Forestali, il Circolo Legambiente, le Associazioni Ana-Protezione civile e AIB.
Il sindaco GianCarlo Panero sottolinea:“Il tutto per il bene comune e, quindi, per il futuro di Verzuolo. Questa piantumazione avviene grazie al progetto che abbiamo condiviso con Natu’ e il contributo dell’ Impresa Tonoli. È un piccolo polmone verde anche per le future generazioni.”