Peveragno, la Compagnia del Birùn svela il percorso della Viasolada 2023

13 aprile 2023 | 23:33
Share0
Peveragno, la Compagnia del Birùn svela il percorso della Viasolada 2023
Una passata edizione della Viasolada

Appuntamento il 25 aprile

Peveragno. La Compagnia del Birùn ha svelato il percorso (che riportiamo in fondo all’articolo) della diciassettesima edizione de La Viasolada che, organizzata in collaborazione con il C.A.I. Sezione di Peveragno e con il patrocinio del Comune di Peveragno e del F.A.I. Delegazione di Cuneo, si svolgerà il prossimo 25 aprile.

Partendo dalla frazione montana di Pradeboni si percorrerà un anello che dalla Truna scenderà a Vigna per poi risalire attraverso un pittoresco sentiero nei boschi. All’arrivo la Baita delle Meschie accoglierà i partecipanti per il ristoro conviviale preceduto da musica occitana a cura di Elena Giordanengo, Paolo Brizio e Maurizio Giraudo. L’itinerario completo: Pradeboni, piazzale della Chiesa ➜ La Truna ➜ Tetto Piloun ➜ Tetti Chiot ➜ Rio dell’Oy ➜ Tetti Rou ➜ Vigna ➜ Lungaserra ➜ Strada Pradeboni ➜ Tetti Bale ëd Chec ➜ Tetto Piloun ➜ Pradeboni, piazzale della Chiesa. Partenza ore 9.30, Piazzale della chiesa di Pradeboni Peveragno. Iscrizioni dalle 9.

“Dalla prima edizione del giugno 2003, la Viasolada ha portato centinaia di persone alla scoperta del nostro territorio, delle sue meraviglie nascoste e delle nostre radici dimenticate. Un viaggio sulle antiche ‘viasole’ (=sentieri, dal termine dialettale ‘viasœl’) che continua e che vi aspetta per riappropriarci insieme del saper camminare seguendo il ritmo del cuore, della passione”, si legge in una nota della Compagnia che ricorda che “è consigliata la prenotazione con messaggio WhatsApp al numero 334.8966480 indicando nome, cognome e numero partecipanti (adulti e bambini) e se si intende partecipare al ristoro conviviale. Per il ristoro i posti sono limitati e si darà precedenza ai prenotati”.

viasolada 2023