Pallapugno, i risultati della prima giornata della Serie A

11 aprile 2023 | 08:30
Share0
Pallapugno, i risultati della prima giornata della Serie A

Le due finaliste della passata edizione Cortemilia ed Imperiese partono col pugno giusto, ma non sono mancati i risultati a sorpresa a Cuneo e Castagnole delle Lanze.

È iniziata la 101ª edizione del campionato italiano di Serie A abbinato al Trofeo Banca d’Alba.  Le finaliste del 2022 hanno cominciato con il “pugno” giusto la nuova stagione: i campioni d’Italia della Marchisio Nocciole Cortemilia, guidati dal capitano Massimo Vacchetto, si sono imposti 9-4 con l’Acqua San Bernardo San Biagio di Andrea Pettavino, mentre la Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese di Federico Raviola ha superato 9-3 la Vetrerie Giacosa Spaccio Faccia Ceva di Matteo Levratto.

Risultati a sorpresa, invece, da Cuneo e da Castagnole delle Lanze. Al “Francesco Capello”, l’Acqua San Bernardo Subalcuneo è stata superata al 17° gioco, 8-9, dalla Virtus Langhe di Davide Barroero, mentre al “Remo Gianuzzi”, la quadretta astigiana di Enrico Parussa è stata pesantemente sconfitta per 1-9 dalla Pallapugno Albeisa di Paolo Vacchetto. Infine, a Canale, successo per 9-6 della Bfm Macchine Agricole Canalese di Cristian Gatto sulla Bormidese di Davide Dutto.

Ecco i risultati nel dettaglio:

Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese-Vetrerie Giacosa Spaccio Faccia Ceva 9-3
Acqua San Bernardo Subalcuneo-Virtus Langhe 8-9
Araldica Castagnole Lanze-Pallapugno Albeisa 1-9
Marchisio Nocciole Cortemilia-Acqua San Bernardo San Biagio 9-4
Bfm Macchine Agricole Canalese-Bormidese 9-6

La seconda giornata scatterà sabato, quando alle 15 la Acqua San Bernardo Subalcuneo sarà di scena ad Alba ospite dell’Albeisa, alle 15.30 a San Biagio di Mondovì i padroni di casa ospiteranno la Bfm Macchine Agricole Canalese e alle 16 a Bormida si terrà il match tra la Bormidese e l’Araldica Castagnole Lanze. Domenica 16, invece, saranno due le sfide in programma, entrambe alle 16: a Dogliani la Virtus Langhe ospiterà l’Acqua San Bernardo Imperiese, mentre a Ceva la Vetrerie Giacosa Spaccio Faccia debutterà in casa contro i campioni in carica della Marchisio Nocciole Cortemilia.