Il Consiglio provinciale itinerante fa tappa a Briga Alta

11 aprile 2023 | 10:30
Share0
Il Consiglio provinciale itinerante fa tappa a Briga Alta

Giovedì 13 aprile a partire dalle 16 il direttivo della Provincia si riunirà nel municipio del Comune più a sud del Piemonte in una delle tappe del suo tour della Granda.

Il Consiglio provinciale itinerante  giovedì 13 aprile alle 16 farà tappa a Briga Alta, il più piccolo comune della Provincia di Cuneo (terzo meno popoloso d’Italia), nonché il più meridionale del Piemonte. Composto dalle frazioni di Piaggia (capoluogo), Upega e Carnino, è situato al confine con la Liguria, nell’alto bacino del Tanaro, in uno degli ambienti naturali più affascinanti del Cuneese.

Il Consiglio provinciale giungerà quindi fino a qui per segnare una presenza sul territoiro. All’ordine del giorno una variazione al bilancio di previsione per gli esercizi finanziari 2023/2025 e al Documento unico di programmazione (Dup) 2023/2025, il programma triennale dei Lavori pubblici 2023-2025 (elenco annuale 2023) e il programma biennale per l’acquisizione di forniture e servizi 2023-2024 (prima variazione). L’assemblea sarà chiamata anche ad approvare le modifiche al Piano faunistico venatorio provinciale con la revoca dell’Oasi di protezione (Oap) “Cortemilia” nel comune di Cortemilia e della Zona di ripopolamento e cattura (Zrc) “Valdivilla” nel comune di Santo Stefano Belbo. Al termine la sostituzione di un componente della Commissione elettorale circondariale di Alba.